Buon pomeriggio, durante la video lezione odierna abbiamo fatto la correzione degli esercizi assegnati sul Libro " Get on 4". Correggeremo le schede sui lavori/jobs la prossima volta.
Ho preferito dedicare il nostro sempre troppo esiguo tempo, alla lettura e alla spiegazione della "- ing form" a pag. 106 del Libro " Get on 4" ed al collegamento di questa con i verbi che esprimono sentimenti (Love, like, hate, prefer,..) e che possono essere seguiti solo dal verbo con la forma finale in " - ing".
A tutto ciò ha fatto seguito una spiegazione dettagliata di tutto il materiale postato su questo blog e sulle attività da eseguire sui libri per la prossima settimana.
Per mercoledì 27 maggio,come ho detto in video lezione, vi consiglio di eseguire queste attività in due o tre giorni diversi:
- Libro " Get on 4" pag.97 ,
- Libro " Get on 4" pag .98 e 99,ascoltare sul cd e leggere la storia; ricordo che il cd in dotazione al libro si può ascoltare su qualunque dispositivo.
- Libro " Get on 4" studiare a pag.106 ed eseguire l'es.1.
- Libro "Vocabulary & Grammar" studiare le regole a pag.152,153 e 154.
- Ricopiare( o stampare) le regole contenute in queste slide gialle, sul quadernino delle regole:
- Ricopiare sul quaderno la regola contenuta in questa scheda(che vi ho già mostrato e spiegato durante la video lezione di oggi) ed eseguire gli esercizi.
- Guardare i video per le spiegazioni e scrivere le frasi sul quaderno mettendo i titoli del video ad ogni attività:
-Video 3: Is , Am, Are and ING form(RICOPIARE sul quaderno le frasi)
- Video 4 :The ING form(RICOPIARE sul quaderno le frasi)
Vi ribadisco di separare in almeno 2 giorni queste attività,
ne avete 7 a disposizione 😉😎
A mercoledì prossimo!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.