La classe virtuale necessità o divertimento?
Ciao a tutti, dal lontano 2014( quando avevo iniziato a creare uno spazio virtuale che mettesse in luce le attività svolte nella mia classe http://laclassedellamaestrakatia.blogspot.com/)ad oggi di tempo ne è passato. Allora era semplice passatempo, ora dovrebbe diventare necessità...dico dovrebbe perchè nel mio caso se non c'è divertimento non può esserci alcuna forma di attività...ed i miei alunni lo sanno, con loro mi diverto😉.
Negli ultimi giorni, nelle ultime ore ci siamo ritrovati a dover gestire una situazione di emergenza con la chiusura delle scuole in via cautelativa, per contenere e limitare i contagi. Comunichiamo sempre più spesso in maniera virtuale sui social e, come insegnanti di classe, bisognava che trovassimo una via di comunicazione virtuale, veloce ed accessibile a tutti.
Ed allora mi son detta: apro un nuovo blog(lasciando intatto il mio vecchio blog)!...della serie che
Mi trasformo quindi in una maestra virtuale, utilizzando la app https://avatarmaker.com/
(molto facile da usare per chi ne avesse voglia😏)
Da maestra virtuale pubblicherò i materiali che serviranno a tenere attiva la didattica di classe, questo spazio servirà per condividere anche comunicazioni, informazioni, commenti...che possono essere pubblicati nel rispetto delle norme vigenti in materia di tutela della privacy.
Per tutto il resto, rimangono attivati gli altri canali a partire da
Aggiungo che questo spazio è aperto a tutte le colleghe di classe e che pubblicherò sul blog tutto quello che mi verrà "passato" dalla mia collega Federica e da tutti coloro che si trovano ad operare nella nostra mitica IV^ C dell' I.C. Robecchi di Gambolò.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.