Ciao a tutti, oggi nella prova di collegamento con Google meet siete stati tutti davvero bravi!😉
E' stato molto bello rivederci, risentirci e scambiare qualche commento.
La connessione non ha dato problemi e siete stati presenti in 20 su 23!!!💪💪💪
Come sapete, dalla prossima settimana inizieremo i collegamenti pomeridiani, con orario 14:00/16:00 per venire incontro alle esigenze che ci avete segnalato.
Le attività che verranno svolte, sono state ipotizzate nella tabella già inviata a Lara via Whatsapp, seguiranno comunicazioni e/o integrazioni.
Per adesso confermo l'orario sopra indicato per lunedì 16 marzo, con la correzione delle due schede di matematica (sui decimali )assegnate giovedì 12 marzo.
LEGGETE QUESTO ARTICOLO E GUARDATE I DUE VIDEO ... DAVVERO MOLTO DIVERTENTI E ISTRUTTIVI
"La matematica è ovunque, nei modelli per prevedere l'andamento di una malattia, come la pandemia del coronavirus, Sars-CoV-2, negli algoritmi che permettono di usare internet, nei videogiochi.
Per ricordarne il ruolo essenziale nella vita di tutti il 14 marzo si celebra la Giornata Internazionale della Matematica, con eventi rigorosamente virtuali, l'hashtag #idm314 e l'invito a organizzare a casa semplici attività , da balli ispirati ai numeri a giochi con la carta . L'iniziativa è dell'Unione matematica internazionale (Imu) che l'ha proposta all'Unesco nel giorno dedicato al Pi G greco.
La Giornata si celebra così il 14 marzo perché assorbe il Pi greco Day, l'iniziativa spontanea nata per celebrare il più importante dei numeri, il 3,14, la cui grafia corrispondono alla data del 14 marzo e che esprime il rapporto tra la circonferenza e il diametro della circonferenza. E' un numero utilizzato in moltissimi campi, dal calcolo dell'orbita dei satelliti alla previsione dell'andamento delle azioni in borsa. "La celebrazione espande il Pi Day per includere l'intero spettro della matematica", dice all'ANSA Roberto Natalini, direttore dell'Istituto per le Applicazioni del Calcolo "M. Picone" del Consiglio nazionale delle Ricerche (Iac Cnr)."
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.